giovedì 21 agosto 2008

Olimpiadi 2008- Usain Bolt



Avrete notato che non ho ancora parlato, anche se il mio blog è aperto allo sport, delle olimpiadi di Pechino. Voglio cominciare con uno dei protagonisti di queste olimpiadi Usain Bolt che, ieri, ha vinto l' oro olimpico sui 200 metri piazzando il record del mondo a 19''30. Ha vinto anche un oro olimpico sui 100 metri e oggi gareggerà alla staffetta 4x100. Bolt A soli 22 anni, oggi compiuti, è già un talento il suo segreto? c'è chi dice che è la sua dieta a base di yam un tubero originario della Nigeria di cui è ghiotto, invece qualcuno ironizza dicendo che non è di questo pianeta. Scavando nel passato Bolt si scopre che da piccolo faceva il portiere e andava in bici, una volta pedalò quasi per 10 ore. Inoltre Usain Bolt è un personaggio ha un modo di festeggiare quasi umiliante per gli altri atleti tanto che stato richiamato dal CIO perché non è piaciuto l' atteggiamento di bolt all' arrivo dei 100 quando si è messo a esultare prima del traguardo e perchè dopo la gara non ha stretto la mano agli altri atleti. A parer mio Bolt all' arrivo è cosi felice che non si rende conto di quello che fa.

5 commenti:

Nur ha detto...

Ciao Filippo Maria!
il commento sul nostro blog ci ha fatto piacerissimo. I Vampire Weekend sono fortissimi, sono venuti a suonare in italia la scorsa primavera, li hai visti per caso? Di dove sei?
un bacio,
e continua a visitarci, son sicura che un ragazzo con dei buoni gusti come i tuoi possa trovare pane per i suoi denti su Frigopop!

Filippo Maria ha detto...

no, purtroppo non li sono andati a vedere perchè non ancora avevo capito quanto fossero speciali. Comunque sono di Perano un paesino vicino Lanciano provincia di chieti.

Anonimo ha detto...

In realtà Nembo Bolt non è stato certo antisportivo con i suoi compagni di pista. Semplicemente è stato irriguardoso nei confronti del cronometro. Infatti, le corsie affianco alla sua erano vuote. Non si può certo dire che sui 100 e sui 200 metri ha corso contro altri 8 velocisti, ha corso solo contro il tempo e di questo si è preso gioco.

Anonimo ha detto...

Sbaglio o questo blog sta decollando?
Take off...

Anonimo ha detto...

Quando è così, c'è una sola cosa da fare: MIGRARE! Giusto? In settembre i blog prendono e migrano... Magari con una trovata geniale nell'url!!!